Acqua, un bene prezioso per il nostro corpo

acqua, un bene prezioso per il nostro corpo

L’acqua è il componente più abbondante del nostro organismo, che ne contiene circa il 65% nel peso corporeo. L’acqua svolge molteplici funzioni vitali, tra cui:

  • Lubrificare le articolazioni e i muscoli, favorendo la mobilità e la performance fisica.
  • Regolare la temperatura corporea, attraverso la sudorazione e la vasodilatazione cutanea.
  • Trasportare ossigeno e nutrienti alle cellule, e rimuovere le sostanze di scarto e le tossine.
  • Migliorare la salute della pelle, rendendola più elastica e luminosa.
  • Prevenire la secchezza delle mucose orali, oculari e nasali, proteggendole dalle infezioni.
  • Aiutare la digestione e la regolarità intestinale, facilitando la formazione e l’eliminazione delle feci.
  • Mantenere una buona pressione sanguigna, evitando ipotensione o ipertensione.

Per beneficiare di queste funzioni, è importante bere una quantità adeguata di acqua ogni giorno, che dipende da vari fattori, come l’età, il peso, il clima, l’attività fisica e lo stato di salute. In generale, si consiglia di bere tra 1,2 e 2 litri di acqua al giorno, preferibilmente a temperatura ambiente e lontano dai pasti. L’acqua può essere integrata con altre bevande, come tè, tisane, succhi di frutta, ma si dovrebbero evitare le bibite zuccherate, gassate o alcoliche, che possono avere effetti negativi sulla salute.

L’acqua Valverde è un’acqua minerale naturale che sgorga dalle Alpi Marittime, in provincia di Cuneo. È un’acqua oligominerale, con un residuo fisso di 230 mg/litro, e ha una bassa concentrazione di sodio, solo 3,5 mg/litro. Queste caratteristiche la rendono un’acqua leggera e diuretica, indicata per le diete povere di sodio e per favorire l’eliminazione delle tossine. L’acqua Valverde è anche ricca di calcio, 58 mg/litro, e magnesio, 16 mg/litro, due minerali importanti per la salute delle ossa, dei muscoli e del sistema nervoso,

Bere acqua è un gesto semplice ma fondamentale per il benessere del nostro corpo e della nostra mente. Non aspettare di avere sete per idratarti, ma fai dell’acqua la tua alleata quotidiana!

Scegli acqua Valverde, direttamente a casa tua con un click!

Vuoi sapere ulteriori informazioni sui benefici dell’acqua per il nostro organismo?